macinazione
La nostra azienda si è specializzata nella commercializzazione di macinati plastici derivati dalla rigenerazione degli scarti industriali ottenendo un prodotto riciclato ad impatto zero.
miscelazione
Ci sono diversi criteri per ottenere una miscela omogenea con la miscelazione o compoundazione di materie plastiche. La miscelazione, ad esempio, di plastiche riciclate e plastiche vergini può ridurre i costi. Anche le nuove plastiche miscelate possono mantenere le stesse prestazioni dei prodotti in plastica vergine.
La tecnica di fusione è la più adatta per i rottami post-industriali grazie alla netta separazione dei diversi tipi di plastica e al minor livello di impurità presenti.
cristallizzazione
Il materiale amorfo, proveniente dalla rigranulazione viene cristallizzato in vista della rigradazione.
Questo processo coinvolge polimeri o plastiche e consiste nella separazione utilizzata per ottenere cristalli solidi da miscele impure. Dopo la cristallizzazione le caratteristiche della plastica migliorano: sono più forti, più resistenti al calore e agli agenti chimici.
estrusione
Le nuove tecnologie di estrusione dei processi sono fattori chiave per garantire prodotti di qualità e ritorno degli investimenti.
Scaglie, lastre, blocchi, scarti industriali e macinati vengono estrusi e quindi filtrati e portati sotto forma di granulo.
rigradazione
Questa fase consente di ripulire il materiale migliorandolo dal punto di vista meccanico e lo porta ad essere equivalente al materiale vergine.